Amstel Gold Race 2018, Kreuziger: “Iniziare la settimana della Ardenne con un podio è molto positivo”

Roman Kreuziger si è fermato ad un passo dalla sua seconda Amstel Gold Race in carriera. Dopo il successo del 2013 il corridore ceco si è dovuto accontentare oggi del secondo posto venendo battuto nella volata a due finale da Michael Valgren (Astana). Un risultato che per certi versi può lasciare l’amaro in bocca, ma sicuramente permette al portacolori della Mitchelton – Scott di guardare con ottimismo ai prossimi appuntamenti dopo alcune stagioni opache.

Nonostante la mancata vittoria Kreuziger è comunque abbastanza soddisfatto per la sua prova: “È un peccato ovviamente perdere. Si tratta di una grande classica e mi sarebbe piaciuto tornare a vincere questa corsa dopo cinque anni. Devo però fare i complimenti a Valgren che ha fatto vedere tutte le sue qualità oggi. Se arrivavo allo sprint con Sagan o Alaphilippe avrei chiuso la corsa al quinto o al sesto posto e questo non era il mio obiettivo. Volevo far bene e penso che l’ho fatto nel miglior modo possibile. Sono contento alla fine del secondo posto“.

“La squadra mi ha guidato alla perfezione dall’ammiraglia – aggiunge il ceco – Sapevo bene nel finale quale era il distacco e non mi sono quindi mai voltato fino al traguardo. Questa corsa era uno dei miei obiettivi stagionale ed è davvero positivo iniziare la settimana della Ardenne con un podio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio